Candidato Sindaco

by wp_7397045

Buongiorno! Cari concittadini, la prima cosa doverosa da fare, per chi non mi conosce, è presentarmi. Il mio nome è Emanuele Imperioli, e sono un libero professionista, un odontotecnico per esattezza. Sono una persona, un cittadino che, come ognuno voi, lotta ogni giorno per portare avanti una vita con dignità e decoro, e, per usare un linguaggio dei nostri concittadini più anziani, senza metafore, per portare il pane a casa. Da sempre, togliendo tempo alla mia attività, ho cercato di rendermi utile nel sociale, e nei miei limiti, ho cercato, e tuttora cerco di aiutare gli altri, per questo mi avvicinai al Movimento 5 Stelle, e con il Movimento stesso, ora a distanza di tempo, cerco di rappresentare la nostra comunità, la comunità di Ariccia.

Credo nell’educazione e nel rispetto altrui. Amo il lavoro di gruppo, e la condivisione dei ruoli, e quindi anche delle responsabilità. Non tollero chi vive nella disonestà e chi, per proprio vantaggio è disposto ad esserlo. Viviamo in un momento storico, dove sarebbe facile fare proclami, e affermare di risolvere tutto con un colpo di bacchetta magica, ma così non è. Siamo costretti a convivere con un problema nuovo, di dimensione planetaria, ma dovendo risolvere i problemi della nostra città, dobbiamo concentrarci esclusivamente su questo, e iniziare innanzitutto non fingendo di non conoscere il tragico bilancio che ereditiamo.

A fronte di ciò il nostro programma elettorale, e quindi la nostra campagna, si baserà in primis nel cercare di risolvere quei problemi e soddisfare quelle esigenze che sono emersi, avendoli ascoltati, dai cittadini di Ariccia. L’obiettivo è di ridurre e possibilmente azzerare il deficit Comunale, con la consapevolezza di poterci riuscire sia con investimenti studiati al risparmio sfruttando le risorse già in essere e sia usufruendo di tutto ciò che la moderna tecnologia ci mette a disposizione, e che sino ad oggi non è stata mai sfruttata* Ultimo, ma non ultimo, sfruttare al meglio gli aiuti provenienti dall’Europa, dallo Stato e dalla Regione, attraverso i quali ci adopereremo a migliorare il decoro della città e la vita dei cittadini, così come si evince dal nostro programma. La nostra campagna non si baserà sullo screditamento dei nostri avversari politici ricorrendo a mezzucci tipo post offensivi su social vari, o rispondendo sullo stesso piano ad eventuali offese nei nostri riguardi. Siamo un gruppo di persone oneste ed abbiamo sempre agito con rispetto, amore ed onestà. Da qui alle elezioni lavoreremo sulla comunicazione, e quindi ci confronteremo con i cittadini, con i liberi professionisti, con le aziende e con chiunque abbia bisogno di consigli e/o di aiuto per risolvere eventuali problemi. Questo impegno continueremo a svolgerlo, naturalmente, anche dopo le elezioni. Io ed i miei consiglieri siamo a vostra completa disposizione al di là della vostra preferenza politica. Comunicheremo le date degli incontri o se preferite avete tutto per contattarci.

Grazie della attenzione prestata,

Emanuele Imperioli